logotype
19 -November -2017 - 13:11

Meccanica Nova, domenica seconda giornata a Reggio Calabria

0.10 - venerdì 12 ottobre 2012

 

Meccanica Nova, domenica seconda giornata a Reggio Calabria

Giornata numero due per la Meccanica Nova che si prepara alla propria prima trasferta stagionale, volando a Reggio Calabria per affrontare l’Olympia 68.

Una sfida subito importante contro una diretta avversaria per la salvezza, dove la Meccanica Nova dovrà confermare quanto di buono espresso per trenta minuti contro la quotata Battipaglia, prima di calare sensibilmente nel finale di gara.

L’Olympia è guidata da Vincenzo Porchi, neo promossa nel campionato di A2 quest’estate, può vantare un roster interessante e desideroso di fare buona figura sul proprio campo. La foormazione calabra è reduce dal ko al PalaMariotti con la Virtus La Spezia 76-59. Tre atlete in doppia cifra, il talentino Giulia Melissari (grd, 1993, nella foto) esterna mancina forte in penetrazione e in palleggio arresto e tiro dal top della lunetta, Elisabetta Linguaglossa (ala, 1987) protagonista un paio di stagioni or sono con la maglia di Alghero prima di passare lo scorso anno in A1 a Pozzuoli, infine Selma Delibasic (ala/pivot, 1980) autentica veterana della nostra penisola, alla sesta stagione in Italia (con esperienze a Umbertide, Napoli, Udine e Siena) subito autrice di una doppia doppia all’esordio (14pt + 10r).

Completano la squadra Tania Bertan (ala, 1980) con la propria versatilità ed esperienza (compagna di Irene Cigliani a Trieste) e Daniela Servillo (play, 1989) protagonista lo scorso anno nella promozione.

Per Bologna una settimana tranquilla, con le dieci in campo al Cierrebi nuovamente a referto anche al PalaBotteghelle. Coach Scanzani ha continuato a lavorare sugli errori commessi nel’opening season, predicando maggiore concentrazione e aggressività in difesa sull’arco dei 40 minuti.

Si gioca alle ore 16.00 di Domenica 14 ottobre 2012, attivo il servizio di net casting sul sito della Legabasket Femminile.

http://nuke.libertasbologna.it/LibertasBologna/News/Ultimora/tabid/62/Default.aspx